Premio per il paesaggio e

Premio per il paesaggio e
il patrimonio ecologico

Caro lettore, cara lettrice,

ho il piacere di presentare il Premio del patrimonio ecologico e paesaggistico della Fondation Etrillard, il cui obiettivo è sostenere qualsiasi progetto di restauro in campo storico-paesaggistico condotto secondo una visione ecologica in Francia o in Svizzera.

Mi sta molto a cuore favorire questo tipo di approccio, sia esso pubblico o privato, al fine di proteggere il patrimonio naturale francese e svizzero. Ritengo importante sostenere il cambiamento verso pratiche moderne ed ecologiche, ancorché rispettose della storia e della bellezza dei luoghi, per garantirne la continuità nel tempo.

Attraverso questo premio, vorrei accompagnare coloro ai quali verrà assegnato nel loro impegno agroecologico al fine di facilitare la creazione di un ecosistema virtuoso, in grado di favorire lo sviluppo della flora e della fauna rendendo alla terra la sua ricchezza.

È in queste istanze che il Premio del patrimonio ecologico e paesaggistico trova la sua ragione di essere.

Ringrazio in modo particolare Madame Frédérique Tezenas e il polo di esperti dell’Association Terre et Humanisme che ci apportano le rispettive competenze nel campo del paesaggio e dell’agroecologia.

Infine, non mi resta che invitarvi a leggere le condizioni per poter partecipare a questo Premio e a condividerne il più possibile la conoscenza.

Vi ringrazio vivamente del vostro interesse e spero di leggere molto presto la vostra candidatura!

Eglantine Etrillard